Ogni anno, decine di studenti provenienti da tutta Italia, prendono parte ai corsi di Cesena Film Academy, che siano recitazione, regia, preparazione al set, dizione, doppiaggio, preparandosi, seguiti dai nostri docenti per entrare a far parte del mondo del cinema.

Il cinema è un mondo magico, in grado di far sognare lo spettatore, ma chi ne fa parte, vive la magia sulla propria pelle.

La nostra storia: dove comincia il sogno.

La nostra scuola nasce dal desiderio di portare, anche in Romagna, una scuola che possa preparare gli studenti ad entrare nel mondo del cinema, che siano essi attori, registi, sceneggiatori, truccatori, tecnici del suono. Nata da un idea di Gian Paolo Mai, la scuola ha sviluppato i propri programmi didattici, suddividendoli tra teoria e pratica, dove quest’ultima gioca un ruolo fondamentale con oltre il 70% del tempo investito nella pratica cinematografica.

Durante il periodo formativo, Cesena Film Academy partecipa a Film Festival internazionali, con i corti realizzati dai propri studenti: questo consente di mettere in pratica tutte le nozioni apprese durante i mesi di corso.

Il nostro metodo ha portato Cesena Film Academy ad essere selezionata ufficialmente, solo nell’ultimo anno in 64 festival internazionali riportando 34 vittorie assolute, diventando di fatto la scuola di cinema più premiata in Italia.

Registi, attori, casting director, agenzie cinematografiche saranno al tuo servizio per darti una formazione professionale di altissimo livello.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Dai un occhiata ai nostri corsi!
I NOSTRI CORSI

I nostri numeri

0
Insegnanti
0
Studenti
0
Premi ottenuti

I riconoscimenti

Dalla sua apertura, Cesena Film Academy, ha partecipato ad oltre 64 festival cinematografici, vincendone 23, ricevendo così il giusto riconoscimento alle capacità dei propri studenti nella regia, nella recitazione e per la passione dimostrata nella loro esperienza sui set.